Nuvole puntellate e animate di luci bianche per un’illuminazione artistica!

Durante il Natale, dal 6 dicembre al 6 gennaio 2015 Catellani & Smith ha realizzato un allestimento suggestivo e spettacolare in Piazza Mascheroni, nel centro di Bergamo Alta con Fil de Fer, la luce più iconica dell’azienda, riconosciuta in tutto il mondo.

Come piccole nebulose, galassie o costellazioni, le nuvole Fil de Fer, realizzate artigianalmente, sono sature di un fascino magico che ha reso perfettamente l’idea di atmosfera natalizia richiesta dall’iniziativa.
Il metallo intrecciato e piegato artigianalmente, con la passione e l’esperienza che solo il tempo sa sviluppare e rafforzare, ha dato vita a elementi artistici e unici che vanno oltre il concetto di semplice ‘corpo illuminante’.

Fil de Fer  è presente nei più prestigiosi spazi pubblici e privati, tra i quali il Victoria and Albert Museum e ilCopenaghen Stock Exchange, è stata plasmata per conferire al suo corpo sferico una forma diversa, più voluminosa e allungata, e ottenendo così una nuvola puntellata e animata di luci bianche.

Catellani & Smith ha confermato, ancora una volta, la sua anima ‘trasformista’, dando vita a volumi di luce capaci di soddisfare le esigenze illuminotecniche di progetti culturali sempre diversi, ma tutti speciali.

www.catellanismith.com/news/66

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>